Octandre Project. 2015

Octandre Project. 2015

Messaggioda Amministratore » 06/04/2015, 5:43

OctadreProject è un luogo dedicato allo studio. Tutti i materiali inseriti sono scaricabili gratuitamente e non hanno scopi commerciali. I materiali sono messi a disposizione dagli aventi diritto e quindi liberati da ogni incombenza di legge relativa al diritto d'autore. All'interno dei vari forum si trovano parti descrittive dei soggetti trattati e materiali audio, video e parti musicali, di Agenda e altre case editrici che abbiano dato le relative concessioni, oltre a materiali di proprietà dell'autore con relativo consenso dell'autore medesimo. I forum sono gestiti direttamente dall'editore, promotore del luogo di studio oppure direttamente dai soggetti che ne hanno fatto richiesta e sottoscritto le modalità di accesso al proprio forum.
OctandreProject 2015 è il book ufficiale di inizio lavori del forum, avvenuta il 7.8 marzo 2015 nelle due giornate di aperura del Laboratorio Percussioni dell'a.a. 2014-2015 del Conservatorio GB Martini di Bologna. Nel corso delle giornate si è presentato il Forum OctandreProject e la prima sezione operativa, relativa ai compositori nella zona Green.
Il book 2015 presenta un primo capitolo MusicAttuale che è il portale a cui fanno riferimento tutte le attività promozionali di Agenda, OctandreProject, LaboratorioPercussioni, OfficinaMusicAttuale, webRadio, webTv. Il secondo capitolo Octandre Project: perché? spiega l'idea che ha portato all'individuazione del forum con le modalità per l'accesso e la diffusione in rete di materiali e della scelta operata da Agenda snc. per aiutare lo studio e la diffusione/informazione di opere fuori catalogo o di difficile accesso.
Il terzo capitolo Modalità generali entra nel merito delle aree di servizio di OctandreProject descrivendo sinteticamente le tre aree di studio: Green, Red, Blu. Una parte riguarda indicazioni su come accedere e usare i materiali e come iscriversi per poter gestire gratuitamente il proprio forum.
Il quarto capitolo è dedicato allo Studio Vesa di Agenda snc che è il luogo dove operativamente saranno realizzate la webRadio e la webTv oltre a tutte le attività produttive audio-video sonore della casa editrice Agenda che fanno capo al portale Musicattuale e che naturalmente saranno regolarizzate secondo le norme del diritto d'autore e dei copyright.
Al termine il book 2015 riporta i servizi in essere e informazioni sui collaboratori, sugli ensemble, sui luoghi di lavoro e sulla squadra operativa.
Allegati
oct project brochure.pdf
(1.24 MiB) Scaricato 295 volte
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/01/2013, 15:28

Torna a Octandre Project: archivio e documenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron