Pagina 1 di 1

MusicArteScienza 2015

MessaggioInviato: 07/04/2015, 2:36
da Amministratore
E' un'appuntamento annuale nel quale si da vita ad una serie di incontri con musicisti, operatori di settore, organizzatori di Festival che programmano co-produzioni, presentano loro materiali prodotti recentemente e danno indicazioni dal vivo e interpretazioni.

Il book ufficiale dell'inaugurazione del Laboratorio Percussioni del Conservatorio GB Martini di Bologna che ha ospitato anche l'iaugurazione di Officina Musica Attuale e presentato i diversi soggetti di OMAFestival che sono confluiti nelle giornate di presentazione dell'iniziativa. In una prima stesura il calendario riporta le date dell'11 e 12 dicembre 2014, poi spostate e realizzate il 7 e 8 marzo 2015 presso il Conservatorio GB Martini e il 18 dicembre 2014 nella prima riunione operativa che ha permesso l'insediamento di Officina Musica Attuale.

MusicArteScienza 2016

MessaggioInviato: 02/11/2016, 17:23
da Amministratore
Quest’anno l’appuntamento si articolerà in due momenti:

1. uno spettacolare ‘Cell Melodies-Live experiment’ con la presenza di Milford Graves, Carlo Ventura e Alessandro Bergonzoni (7.8.9 novembre al Teatro San Leonardo - allegato 1);
2. l’altro sul tema Sacralità e misticismo: Africa tradizioni, migrazioni, integrazioni culturali con la presenza di Tania Re, Vincenzo De Felice, gli ensemble del Laboratorio Percussioni (12.13 novembre presso il Conservatorio di Bologna nell’ambito delle tre giornate ‘La nostra arma è la cultura’ organizzate dal Comune di Bologna-Assessorato alla cultura - allegato 2).

MusicArteScienza è anche il luogo dove festival (circuito OMA e festival ospiti) e operatori possono incontrarsi e scambiare informazioni sulle attività e far visionare produzioni editoriali e autoprodotte (CDaudio, video, testi ecc), una vetrina quest’anno assai arricchita rispetto alla prima edizione.