1. descrizione del centro

1. descrizione del centro

Messaggioda Amministratore » 04/05/2013, 0:39

CENTRO MUSICA CONTEMPORANEA CMC
via Andrea Ponti, 16/CP 13029
20130 Milano, Italy
tf/cell: +39.02.89122267
mail: info@centromusicacontemporanea.it
sito: http://www.centromusicacontemporanea.it
luogo, data di inizio attività: Milano,


descrizione dell’attività
Il Centro Musica Contemporanea, con sede a Milano, è un ente per la promozione della musica classica contemporanea e della sperimentazione artistica musicale.
Il Centro Musica Contemporanea di Milano opera per far conoscere in modo ancora più ampio la musica contemporanea ed aumentare la fascia di utenti, nonché per sostenere e diffondere l’opera dei propri soci.
La finalità di promozione del Centro per la Musica Contemporanea si concretizza attraverso una serie di attività, quali servizi offerti ai compositori, allestimento di produzioni musicali, organizzazione di concerti e manifestazioni, sostegno di iniziative di ricerca stilistica e tecnologica, creazione di collaborazioni con istituzioni musicali nazionali e internazionali.

storia del centro
Il Centro Musica Contemporanea, oltre a collaborare con i principali enti e le più importanti manifestazioni internazionali, promuove una serie di iniziative volte alla promozione della musica classica contemporanea e della sperimentazione artistica musicale; la più rilevante tra esse è il Festival 5 Giornate. Il Festival “Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica” rappresenta un’esperienza esclusiva per la promozione della musica contemporanea e sperimentale, nonché un’importante vetrina per artisti, compositori, editori, discografici e costruttori di strumenti, attivi in questo importante settore. Il Festival ha da sempre cercato di animare il territorio cittadino attraverso la collaborazione con locali, istituzioni e utenze diverse, quali: AMIC, ARCI, Arcipelago Musica, Associazione Culturale La Creta, Associazione Amici di Musica/Realtà, Annotazioni d’Arte, Blue Note, Centro Asteria, CIDIM, Conservatorio di Milano, Diabolus in Musica, Fondazione Antonio Mazzotta, IES, Lim, Quintocortile, Rai Trade, Ricordi-Universal, Salsamenteria Verdiana, Scimmie, Sound Metak, Spazio Sirin, Spazio Tadini, Spazio Vivienda Murat, Studio D’Ars, Stradivarius, Suvini Zerboni ed altri. (tratto da Chi siamo?)

tipologia dei materiali
sistema di catalogazione e regolamento
prestiti e/o vendita dei materiali
attività promozionale

autori contemporanei trattati
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/01/2013, 15:28

Torna a Centro Musica Contemporanea CMC (Italia)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron