1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 11/01/2014, 11:37

Tatiana PAVLOVA
via
cap, luogo (Provincia), Italia
tf/cell:
mail: mailtpavlova@gmail.com
http://www.tatianapavlova.mipropia.com/
luogo e data di nascita: Mosca, 1963


Dall’età di cinque fino a ventiquattro anni frequenta la Scuola e Istituto Superiore di Musica di Gnessin a Mosca, con i maestri D. Magratchova e Y. Petrov, ottenendo sia la laurea sia il master con lode. Si perfeziona con D. Paperno e Paul Badura-Skoda. Si laurea ugualmente con lode in oboe, e studia il clavicembalo e l’organo. Risiede per anni in Colombia, dove insegna presso l'Università Nazionale della Colombia (Bogotà), per poi girare il mondo tenendo concerti, soprattutto in Portogallo e in Italia.
È vincitrice di premi e di concorsi nazionali e internazionali, sia di interpretazione che di composizione. Partecipa a diversi festival internazionali e tiene concerti in importanti teatri e sale da concerto del Mondo, come la Großer Saal del Mozarteum (Salisburgo), il Teatro de São Carlos (Madrid) e il Teatro Regio di Torino.
Durante il periodo in cui vive in Colombia inizia la sua attività come compositrice, incide infatti gli album: Joaninha da Ternura, El abrazo de la luz ed Equinoccio. La musica di quest’ultimo è utilizzata nell’omonimo spettacolo di danza, poesia e musica. Inoltre dopo quattro anni di spettacoli musicali dedicati ai bambini, insieme alla cantante Marta Senn, nel 2001 esce il disco Cajita de Musica.
Per quanto riguarda lo stile compositivo, i suoi lavori originali spaziano dal minimalismo a una più classica impostazione romantica e sono influenzati sia dalla cultura musicale russa che da quella europea in generale.
Sta lavorando a due progetti discografici: il II volume dell’opera omnia per pianoforte solo di Sergej Rachmaninoved un CD con le proprie composizioni. Inoltre collabora con la scrittrice Dacia Maraini, come pianista e compositrice per i suoi spettacoli teatrali.
Attualmente vive in Italia.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron