1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 17/02/2013, 23:52

Danilo BRUZZONE
Salita Guardastelle, 7
16035, Rapallo (GE), Italy
tf/cell: 185.272755
mail:
www:
luogo e data di nascita:

Ha studiato composizione con i Maestri Aurelio Maggioni, Bruno Bettinelli, Adelchi Amisano, Azio Corghi, Giuseppe Colardo, conseguendo il diploma di composizione presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano; ha conseguito inoltre il diploma di Musica e direzione di coro e di Composizione polifonica vocale presso il Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida dei Maestri Domenico Zingaro, Franco Monego, Giovanni Acciai, Edoardo Farina. Si dedica poi a studi approfondoti di contrappunto rinascimentale per la stesura definitiva di una trattato ad uso scolastico.

Ha frequentato il corso di perfezionamento "Musica in prospettiva" tenuto dal M° Umberto Rotondi a Perugia nel 1991 ed il corso di perfezionamento annuale, tenuto dal M° Giacomo Manzoni a San Marino. Ha inoltre frequentato per un triennio la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M° Manzoni.
Tra le esecuzioni in pubblico si segnala il brano "Waltz" per flauto e violino, eseguito nel 1992 dal duo Morini-Porta presso il Teatro Titano in San Marino.

La sua attività didattica ha contemplato, fino al 1990, la direzione artistica e musicale del Coro Polifonico Città di Rapallo e la cattedra di musica corale presso l'Istituto di Musica Sacra di Genova. Ha insegnato musica corale presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria nel triennio 1993-1995.
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron