1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 13/11/2013, 14:27

Moritz EGGERT
Monaco, Germania
tf/cell:
mail: eggy@moritzeggert.de
http://www.moritzeggert.de
luogo e data di nascita: Heidelberg (Germania), 1965

Moritz Eggert ha compiuto i suoi studi in pianoforte e composizione a Francoforte e a Monaco di Baviera.
Nel 1992 ha trascorso un anno a Londra come uno studente "post-graduate" (già laureato) in composizione con Robert Saxton alla Guildhall School of Music and Drama.
La sua produzione comprende 7 opere così come altrettanti balletti e opere per il teatro musicale, spesso con elementi di performance insoliti.
Come pianista collabora regolarmente con molti artisti: come solista in orchestra, nel 1997 ha presentato le opere complete per pianoforte solo di Hans Werner Henze per la prima volta in un concerto; come esecutore di musica da camera in varie formazioni e come accompagnatore di Lied.
Nel 1989 è stato premiato al Concorso Internazionale Gaudeamus per esecutori di musica contemporanea. Come compositore Eggert è stato premiato con vari premi: il premio di composizione del Osterfestspiele Salzburger, il Premio Ernst von Siemens per giovani compositori (1997), e il Premio Zemlinsky. Nel 2003 divenne membro del Bayerische Akademie der Kuenste Schoenen. Il suo concerto per pianoforte solo, Haemmerklavier, è tra le sue opere più conosciute ed è stato eseguita in tutto il mondo.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron