1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 04/02/2013, 11:16

Jonathan FARALLI
via U. Crocetta 16
50141 Firenze, Italia
tf +39.055.453176/cell 330.549040
mail: rythmos@tin.it
www:
luogo e data di nascita:


Nel 1988 ha vinto il concorso internazionale di percussione presso l’Accademia Vibinensis a Bovino.
Nel 1994 ha vinto a Dresda, con Les Percussion de Strasbourgh, il premio “Blaue Brucke” come miglior interprete per la musica contemporanea in Germania.
Collabora come timpanista e percussionista con l’Orchestra della Toscana in maniera continuativa sin dalla sua fondazione nel 1981 e con l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino fin dal 1980.
Ha fatto parte ed è chiamato tutt’oggi a collaborare con le più famose orchestre italiane suonando nei più prestigiosi auditorium e teatri del mondo sotto la guida dei più grandi maestri (citiamo Giuseppe Sinopoli, ZubinMehta, Yuri Temirkanov, Georges Prêtre, Carlo Maria Giulini, Daniele Gatti, Claudio Abbado, Riccardo Muti ecc).
Svolge attività solistica e cameristica tenendo concerti in tutti i continenti, ha tenuto tournee in India, Russia, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Venezuela, Polonia, Brasile, Argentina, Inghilterra, ex Jugoslavia, Giappone, Oman, ha collaborato con i compositori più famosi, tra i quali Luciano Berio, Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni, John Cage ed altri, molti dei quali gli hanno dedicato i loro lavori.
Ha fatto parte del gruppo “Les Percussions des Strasbourg” dal 1993 al 1996 suonando nelle principali città europee, collabora con altri numerosi ensembles, tra cui Richard Galliano, i Virtuosi di Mosca, L’European Music Project, ModernTimes, ecc....
Collabora con l’Istituto di Ricerca Musicale “Tempo Reale” (informatica musicale e computer music) fondato da Luciano Berio.
Coniuga l’attività di percussionista solista anche attraverso progetti che lo relazionino con altre arti come pittura, scultura, video, elettronica, radioarte, danza, prosa collaborando con artisti di primo piano del panorama mondiale.
Ha al suo attivo molte incisioni discografiche con orchestra, gruppi da camera e come solista, con case discografiche di primo piano. Tra gli ultimi lavori un CD solistico della ARTS dal titolo Percussioni XX secolo contenente i brani più interessanti per sola percussione del secolo appena concluso, un CD della Stradivarius dal titolo Studi per l’intonazione del mare con musiche di Salvatore Sciarrino, un CD della Agorà dal titolo Hyxos insieme a Roberto Fabbriciani e Massimiliano Damerini, un CD con la “Zig zag” dal titolo Histoire d’autres Histoires con musiche di Salvatore Sciarrino.
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron