1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 04/02/2013, 11:08

Matteo FANNI CANELLES
via Tibullo, 6
34127 Trieste, Italia
Tf 040660011
mail: matteo@fanni.canelles.it
www: http://fanni.canelles.it/
luogo e data di nascita: 1968

Pianista, compositore e didatta, si è diplomato a pieni voti in Pianoforte al Conservatorio “Monteverdi” di Bolzano, in Musica e nuove tecnologie, in Didattica pianistica, in Didattica della musica al Conservatorio “Tartini” di Trieste. Allievo di Nives Caetani Buzzai fino al diploma, ha vinto in numerosi concorsi pianistici in Italia e Francia come il primo premio al concorso Mozart di Courgné. Si è perfezionato in pianoforte con Nunzio Montanari a Bolzano con Eli Perrotta a Milano e con Paolo Bidoli a Trieste. Ha studiato composizione con Giacomo Manzoni e Roberto Doati; si è perfezionato in diverse masterclass con Alvise Vidolin, Roberto Fabbriciani, Enzo Porta, Elena Casoli, Trevor Wishart.
È autore di lavori per pianoforte solo alcuni editi da Agenda edizioni di Bologna e da Musica e scuola Gioiosa editore, per musica da Camera e musica elettronica d’avanguardia, eseguiti in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svezia, Norvegia e Stati Uniti.
È fondatore e direttore dell’Accademia di musica “Ars nova di” Trieste e docente di pianoforte presso le scuole medie ad indirizzo musicale di Trieste e nella stessa Accademia di musica “Ars nova”.
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron