1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 14/10/2013, 0:14

Alexander KHUBEEV
via
cap, luogo (Provincia), Nazione
tf/cell:
mail:
sito: http://nmd.composingthefuture.com/alexander-khubeev
luogo e data di nascita: Perm (Russia), 1986

Formazione e studi: Si diploma nel 2011 presso il Conservatorio di Mosca in composizione con Yuri Kasparov e in composizione elettronica con Igor Kefalidis. Attualmente frequenta corsi di specializzazione presso lo stesso Conservatorio. Ha frequentato masterclass tenute da Ivan Fedele, Helmut Zapf, Martijn Padding, Simon Steen-Andersen, Tapio Tuomela. Nel 2011 ha partecipato alla International Academy of Moscow Contemporary Music Ensemble in Cajkovskij city con Pierluigi Billone e Franck Bedrossian. E’ stato compositore in residenza nel 2011 del GAM-ensemble.
Concorsi:
Impegni artistici e commissioni:
La sua musica è stata eseguita in concerti e festival di vari paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Cipro, Russia e Ucraina (Diaghilev Festival, Youth Music Forum, From the Avant-garde to the Present Day, Time of music: Fin de Siècle, Other Space, Contrasts, Moscow Autumn, Le Notti Ritrovate, Pharos International Contemporary Music Festival, Moscow Forum). Sue composizioni sono eseguite da Guido Arbonelli, Ensemble Aleph, Moscow Contemporary Music Ensemble, Studio for New Music Ensemble, Percussion Ensemble di Mark Pekarsky, GAM-ensemble, eNsemble, Ensemble Nostri Temporis.
Attività creativa:
Attività critica, didattica e di studio: E’ membro dell’Unione Russa dei Compositori.
Aforismi e poetiche
Catalogo opere (Sue composizioni sono pubblicate da P. Jurgenson Publishing House (Russia) e da Per caso sulla piazzetta Edizioni (Italy, Babel Scores-http://www.babelscores.com/alexanderkhubeev).

Interviste:
dice di sé. “Sono nato a Perm nel 1986. Qui ho iniziato le mie lezioni di composizione e mi sono laureato al Perm College of Music nel 2006. Perm è una città abbastanza grande vicino ai monti Urali, a circa 1400 km dall'epicentro culturale della Russia (Mosca). Così ho deciso di trasferirmi a Mosca, dove ho studiato al conservatorio. Negli ultimi anni, la vita di un musicista in Russia è diventata sempre più ricca e variegata. Chi è fortunato, come nel mio caso, quasi ogni complesso russo di musica contemporanea ha eseguito mia musica (e non solo in Russia, ma anche in Francia, Germania, Italia, Ucraina e altrove). Grazie a questa collaborazione con gli ensemble, nel 2011 ho usufruito della residenza GAM Ensemble (Gallery of Music Actual ).
Dopo aver vissuto a Mosca per un certo numero di anni ho cominciato a capire che facevo parte di una generazione nuova di compositori russi. L'URSS cessò di esistere oltre 20 anni fa. Coloro che sono nati negli anni 1980 sono stati i primi ad essere educati in Russia. Di conseguenza molti giovani compositori come me, sentono che la musica non deve avere limiti; anch’io sono molto aperto a tutti i tipi di musica contemporanea. Forse questo è il motivo per cui ho trovato particolarmente interessante frequentare corsi di perfezionamento con diversi compositori, tra cui Pierluigi Billone, Ivan Fedele, Frank Bedrossian, Mark Andre, e Martijn Padding. Attualmente, sono uno studente post-laurea presso il Conservatorio di Mosca. Nel frattempo sono diventato anche membro dell'Unione dei Compositori russi.”

English translations

Training and education:
he graduated from Moscow Tchaikovsky Conesrvatory in 2011 (class of composition of Yuri Kasparov, class of electronic composition of Igor Kefalidis), now he is a post-graduate student of the Moscow Tchaikovsky Conservatory. Alexander Khubeev took part in International Academy of Moscow Contemporary Music Ensemble in Tchaikovsky city (2011, professors – Pierluigi Billone, Franck Bedrossian). Attended master classes given by Russian and foreign composers such as Beat Furrer, Ivan Fedele, Chaya Czernowin, Mark Andre, Klaus Lang and others.
Competitions:
Engagements and commissions:
won awards in Italy, USA, Russia and Ukraine. His music is played in concerts and at festivals held in Italian, French, German, Dutch, Spanish, Cyprian, Russian and Ukrainian cities (“Diaghilev Festival”, “Other Space”, ”Contrasts”, ”Moscow Autumn”, “Le Notti Ritrovate”, “Pharos International Contemporary Music Festival”, ”Moscow Forum”, “Venice Biennale”, “Gaudeamus Musicweek”). His compositions were played by such ensembles as IEMA (Frankfurt), ExNovo (Venice), Vertixe Sonora (Santiago-de-Compostela), Aleph (Paris), Moscow Contemporary Music Ensemble, The Studio for New Music Ensemble (Moscow), Percussion ensemble of Mark Pekarsky (Moscow), GAM-ensemble (Moscow), eNsemble (Saint-Petersburg), Ensemble Nostri Temporis (Kiev) and others.
Creative activity:
Some of his compositions published by P. Jurgenson Publishing House (Russia) and Per caso sulla piazzetta Edizioni (Italy). His music is broadcasted on radio France Musique, Radio of Russia and others. Composer in residence of GAM-ensemble in 2011.
Critical activity, teaching and study: Member of Russian Composer's Union.
Aphorisms and poetry
Interviews:

What is?: "I was born in Perm in 1986. Here I began my composition classes and I graduated from Perm College of Music in 2006. Perm is a fairly large city near the Ural Mountains, approximately 1400 km from Russia's cultural epicenter (Moscow). So I decided to move to Moscow where I studied at the conservatory. In recent years, concert life in Russia has become increasingly rich and varied. Which is fortunate, as my music has been performed by almost every Russian ensemble of contemporary music (not just in Russia itself but also in France, Germany, Italy, Ukraine, and elsewhere). Owing to this collaboration with ensembles, in 2011 I became the first-ever composer-in-residence of the GAM Ensemble (Gallery of Actual Music). After living in Moscow for a number of years I began to realize that I am part of a very special generation of Russian composers. The USSR ceased to exist over 20 years ago. Those who were born in the 1980s were the first to come of age and be educated in Russia (instead of the USSR). Therefore many young composers feel nothing is out of bounds; they are very open to all sorts of contemporary music. Perhaps this is why I found it especially interesting to attend master classes with very different composers, including Pierlugi Billone, Ivan Fedele, Frank Bedrossian, Mark Andre, and Martijn Padding. Presently, I am a postgraduate student at the Moscow Conservatory. I have also become a member of the Russian Composers' Union."

The music published in OctandreProject is exclusively dedicated to divulgation purposes and not commercial. This within a program shared to study classic educational music of the 1900'/music today which involves thousands of people around the world. If someone, for any reason, would deem that a video appearing in OctandreProject violates the copyright, please inform us immediately and it will be our care to remove immediately the copyrighted material accordingly.
(La musica pubblicata in OctandreProject è dedicata esclusivamente alla divulgazione per scopi non commerciali. Questo all'interno di un programma educativo per studiare musica del 1900/musiche d’oggi e si rivolge ad una platea internazionale. Se qualcuno, per qualsiasi motivo, ritiene che materiali che appaiono in OctandreProject violano il diritto d'autore, vi preghiamo di informarci e sarà nostra cura rimuovere immediatamente il materiale indicato.)
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

intervista gaudeamus

Messaggioda Amministratore » 13/03/2014, 5:36

titolo: gaudeamus muziekweek 2013 presents: Alexander Khubeev
musicista interprete: Alexander Khubeev
data della registrazione: 2012
luogo della registrazione: Amsterdam
studio di registrazione:
sound engineer:

direttore della registrazione: Alexander Khubeev
dur: in minuti e secondi
supporto d’origine: (youtube, mp4)
dati discografici: Muziekweek, Amsterdam, 12 novembre 2012

collegamento
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

catalogo delle opere

Messaggioda Amministratore » 13/03/2014, 5:54

Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron