1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore2 » 01/10/2013, 18:15

Michele BIASUTTI
via G. B. Viotti 19bis
35132 Padova, Italia
Tf 049 8756609
mail: michele.biasutti@unipd.it
http://www.unipd.it/esterni/wwwedus1/biaspit.html
luogo e data di nascita: Udine, 1963


Diplomato presso il Conservatorio di Padova, ha partecipato a corsi di perfezionamento in flauto e composizione.
Come compositore ha ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi Internazionali. È stato selezionato in manifestazioni internazionali e le sue composizioni sono state eseguite in Festival in Europa, nell'America del Nord e del Sud e in Australia e trasmesse radiofonicamente in Italia e all'estero.
Autore di musiche di scena per il teatro e di colonne sonore di audiovisivi, collabora con centri di ricerca elettroacustica internazionali. È nel direttivo di Interensemble e direttore scientifico del Computer Art Festival.
All'attività musicale affianca quella di ricerca nel campo della psicologia e pedagogia della musica. Svolge attività didattica e di ricerca presso l'Università di Padova dove è professore associato presso la Facoltà di Psicologia, interessandosi di percezione uditiva e di educazione ambientale. Ha soggiornato negli Stati Uniti per studio presso l'Indiana University e l'Università di California a Berkeley.
Ha insegnato presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e quello di Novara ed è direttore di corsi di aggiornamento.
Michele Biasutti è promulgatore di una musica "ecologica", musica che cerca di recuperare elementi fondamentali della natura umana rivalutando la sfera primaria della percezione uditiva. Si interessa dei rapporti fra pensiero scientifico e logiche musicali applicando gli esiti delle sue ricerche in ambito compositivo. Ha scritto per il teatro, per ensemble da camera, per orchestra. Alcuni suoi lavori, per strumenti ed elaborazione elettronica del suono, approfondiscono le possibilità di interazione fra potenzialità tecnologiche e risorse strumentali.
Amministratore2
 
Messaggi: 949
Iscritto il: 03/11/2012, 0:40

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron