1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 01/02/2013, 17:07

Carmelo Antonio BRUNO
via degli Aragonesi, 27
75100 Matera, Italia
tf/cell: 0835.263828
mail:
www:
luogo e data di nascita: Tursi (MT), 1938

Autore di numerose e ingegnose partiture regolarmente distribuite, oltre che titolare della cattedra di Armonia complementare al conservatorio “E.R. Duni” di Matera, noto in Italia e all’estero,
Prima di diplomarsi in Composizione, è stato allievo dei maestri Milella, Renzi, Rota, Gervasio, e di Ferrara, per la direzione d’orchestra, avendo, poi, conseguito altri diplomi (Musica corale e Direzione di coro, Strumentazione per Banda). E’ stato, inoltre, Direttore incaricato del conservatorio di Cosenza, componente e presidente di commissioni giudicatrici in Concorsi nazionali pianistici; nel 1992, ha vinto il premio “L. Colicigno” dell’associazione musicale “F. Stabile” di Potenza, mentre fa parte del Comitato d’onore del concorso polifonico internazionale “G. d’Arezzo”.
Per la critica attenta, che lo riconosce tra i più significativi autori contemporanei, “Bruno è autore autonomo da qualsiasi costrizione e dipendenza da modelli temporali prevedibili. Evidenzia nelle sue moderne partiture la fusione intelligente di un neoclassicismo formale con tinte di impressionismo tonale e di espressionismo politonale, attraverso una spontanea e schietta melodiosità e con una ritmicità incisiva”.
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron