1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 19/04/2013, 17:14

Alessandro MOSCONI
via Solferino 8
20900 Monza (Mi), Italia
tf/cell: 039361440
mail:
www:
luogo e data di nascita: Monza (Mi), 1958


Dopo aver studiato violino presso il Liceo musicale della sua città con la P.ssa M.Cerradini, prendendo parte anche ad una serie di concerti come primo o secondo violino nell’orchestra giovanile della Scuola, diretta dal M.° A. Bellisario, ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra, essendo questo strumento la molla che lo aveva interessato, da bambino, alla musica classica.
In modo naturale ha poi cominciato a comporre alcuni pezzi per chitarra sola, duo o trio di chitarre, chitarre e flauto.
A partire dal 1998, ha partecipato ad alcuni concorsi di composizione a carattere nazionale ed internazionale, ottenendo diversi riconoscimenti (segnalazioni e diplomi di merito) da parte di giurie internazionali qualificate (fra i cui giurati figuravano: Vittorio Fellegara, Giovanni Podera, Giorgio Oltremari, Gui!lermo Fierens, Bruno Giuffredi, Franco Parenti, Pedro Miguel Baladan, Conrad Bennett, Fabio Baruzzo, Alessio Monti).
Lo stile che contraddistingue le composizioni di Mosconi è sicuramente melodico, privo di modernismi spinti, ma nello stesso tempo attuale e gradevole.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron