1. biografia

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 18/04/2013, 16:39

Davide CASARI
via Leopardi 7
44043 Mirabello (Fe), Italia
tf: 0532847425
mail:
www:
luogo e data di nascita: Ferrara, 1971


Ha studiato all’istituto d’Arte “Dosso Dossi” conseguendo il diploma di Maestro d’Arte e la Maturità d’Arte Applicata.
Si e diplomato in Organo e Composizione Organistica con il Prof. Francesco Tasini al Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara nel luglio 1998.
Nel 2007 ha conseguito il Diploma Accademico di Livello in “Discipline Musicali” (indirizzo interpretativo e compositivo Organo) con il massimo dei voti presso il medesimo Conservatorio. Ha studiato armonia e contrappunto con il Prof. Pierluigi Calessi e Composizione con il Prof. R. Becheri presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara. Ha seguito un corso di perfezionamento di musica antica con i maestri Paolo Crivellaro e Liuwe Tamminga agli organi storici di S. Petronio a Bologna.
Ha ricevuto diversi premi e segnalazioni a concorsi nazionali di composizione organistica, strumentale e vocale. Si è classificato al 20 posto al XIII Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Cento” 2000 - Sezione musica antica.
Ha suonato con la corale “I Veneziani” di Ferrara per la commemorazione di Don Ettore Ravegnani e di Don Lelio Calessi.
Ha suonato alla rassegna internazionale “Percorsi d’organo” dal 1997 al 2007 nella città di Ferrara ed alla rassegna di musica contemporanea “La musica inquietante” (Ferrara, 2005). Alcuni suoi brani sono stati eseguiti in rassegne corali e in concerti organistici. Ha pubblicato un brano organistico per la “Casa Musicale Carrara” di Bergamo. Dal 2006 ha iniziato la collaborazione con il gruppo corale-strumentale “Nuova Cappella Musicale” di Ferrara diretta dal M° P. Calessi, come accompagnatore all’organo. È componente attivo dell’Associazione “Amici dell’organo” di Ferrara ed organista nella Chiesa Arcipretale di San Paolo di Mirabello (Ferrara).
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron