1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 04/03/2013, 13:35

Ruben ZAHRA
via
cap, luogo (Provincia), Malta
tf/cell
mail: info@rubenzahra.com
www: http://www.rubenzahra.com
luogo e data di nascita: Malta, 1972


Ruben Zahra è un esponente internazionale del patrimonio musicale del Mediterraneo.
La sua attività principale consiste nella riscoperta degli strumenti tradizionali dell’Isola di Malta e la sua musica è stata eseguita all'interno di importanti festival musicali in tutta Europa, Tunisia, Hong Kong e, recentemente, in India per il “Delhi International Arts Festival 2009”.
Autore della premiata pubblicazione Guida alla musica popolare maltese, nel 2008 è stato nominato direttore artistico del Malta Mediterranean Folk Music Festival.
Zahra è molto attivo come compositore e spesso collabora all’interno di un contesto interdisciplinare di arti performative che coinvolgono numerosi artisti. Il suo interesse per la musica classica, rock, jazz e per la musica popolare lo ha portato a sviluppare uno stile che assorbe queste influenze e le ripropone nei propri lavori di musica contemporanea.
Dopo la laurea, nel 1994 ha vinto una borsa di studio offerta dall’Istituto Italiano di Cultura per proseguire i propri studi di composizione presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. In Italia ha studiato Musica elettronica con Giorgio Nottoli e Musica per Film con Ennio Morricone.
Nel 2000 si è trasferito negli USA per un Master in Composizione presso il Mills College di Oakland, in California. Nel 2002, spostatosi a Los Angeles, ha lavorato due anni per l’industria cinematografica di Hollywood.
È direttore artistico del Malta Mediterranean Folk Music Festival e dal 2010 presidente della Malta Association for Contemporary Music.
Zahra risiede attualmente a Malta e opera a livello internazionale come compositore freelance.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron