1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 30/01/2014, 12:17

Mauro ZUCCANTE
via
37032 Monteforte D’Alpone (Vr), Italia
Tf /cell:
mail: info@maurozuccante.com
http://www.maurozuccante.com/
luogo e data di nascita: Verona, 1962

Conseguiti i diplomi di Pianoforte, di Composizione, di Musica corale e direzione di coro e di Musica elettronica, Mauro Zuccante ha ottenuto primi posti ai concorsi internazionali di composizione e di elaborazione come Tours, Tolosa, Lezo, Trento e Gorizia.
Zuccante dedica particolare attenzione alla composizione corale nelle sue molteplici sfaccettature, lavorando sia come compositore di opere polifoniche originali su testi sacri e profani, sia su elaborazioni di melodie provenienti dalla tradizione arcaica, sia su arrangiamenti vocali di brani pop e jazz.
Le sue opere sono pubblicate da Pizzicato, Carrara, Suvini Zerboni, Pro Musica Studium, Editions A Coeur Joie, Feniarco, ed eseguite da gruppi corali e orchestre in tutto il mondo.
È stato chiamato come membro di giuria ai concorsi corali e di composizione, nazionali ed internazionali (Riva del Garda, Trento, Biella, Aosta, Arezzo, Gorizia, Vittorio Veneto).
È consulente artistico delle Associazioni corali del Trentino, del Veneto e della Valle d'Aosta, è membro della Commissione artistica nazionale della Feniarco (Federazione nazionale italiana delle associazioni regionali corali).
Collabora come compositore pubblicando in numerose riviste specializzate, tra cui "La Cartellina" diretta da Marco Boschini.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron