1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 22/01/2014, 12:02

Urmas SISASK
via
Jäneda, Estonia
tf/cell:
mail:
sito: http://www.edition49.de/composers/u_sisask/
luogo e data di nascita: Rapla (Estonia), 1960

Direttore di coro e di orchestra, ha conseguito il diploma di composizione al conservatorio di Tallinn nel 1985 sotto la guida di René Eespere.
Autore stilisticamente eclettico, ama permeare la sua musica di significati simbolici, ma è soprattutto la sua grande passione per l’astronomia ad indirizzare la sua arte compositiva verso un continuo parallelismo tra armonia cosmica e armonia musicale: egli stesso si definisce un “astromusicista”. Vive e compone nel piccolo villaggio di Jäneda.
Numerosissime le sue collaborazioni con case editrici e discografiche come Harmonia Mundi, Fennica Gehrman, Finlandia music, ecc., e le collaborazioni con Radio France, Philharmonic Chamber Choir diretto da Paul Hiller, The Chamber Choir Eesti diretto da Anne-Liis Treimann, l’Orchestra di stato dell’Estonia, ecc.
Gran parte della sua produzione è rivolta alla musica corale a cappella per coro a voci miste, ma interessante è anche la sua produzione per bambini e per coro di voci bianche. In ambito strumentale si è dedicato alla musica per orchestra, per pianoforte e per vari strumenti solisti, in particolar modo il clarinetto.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron