1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 22/01/2014, 11:46

Fausto SEBASTIANI
via
00183 Roma, Italia
Tf /cell:
mail: fausto.sebastiani@virgilio.it
www:
luogo e data di nascita: Roma, 1962

Diplomato alla Scuola Sperimentale di Composizione e Musica Elettronica presso il Conservatorio di Santa Cecilia, ha seguito seminari di composizione con Elliot Carter, Iannis Xenakis e Brian Ferneyhough ai Ferienkurse di Darmstadt, ha frequentato il corso biennale di composizione dell‘Accademia Musicale di Città di Castello tenuto da Salvatore Sciarrino, si è perfezionato in Computer Music presso il C.S.C. di Padova e l’Académie d’été dell’IRCAM di Parigi. Nel 1995 ha vinto una borsa di studio del Ministero degli Esteri Italiano presso il LIPM (Laboratorio de Investigacciòn y Producion Musical) di Buenos Aires, dove ha realizzato Codice C per chitarra, chitarra elettrica e nastro magnetico.
Ha vinto i seguenti concorsi di composizione: Giovani Interpreti - Giovani Compositori del Centro B. Brecht di Milano, Foundation Gaudeamus di Amsterdam, 40 anni nel Duemila della Federazione Cemat. Ha composto lavori per l’Istituzione Concertistica Orchestrale di Lecce, il Festival RomaEuropa, il Teatro dell’Opera di Roma, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Strasburgo e per altri Festival Internazionali.
Suoi scritti dedicati al rapporto tra la composizione, l’informatica musicale e la didattica della musica sono stati pubblicati su riviste italiane e straniere come Cambridge University Press, Atti del 13 Colloquium on Musical Informatics, Atti del convegno La Terra Fertile (L’Aquila), 31 Convegno Europeo di Studi sull’Educazione Musicale (Associazione Corale Goriziana), 1 Convegno Orff Schulwerk italiano, strategie d’oggi per l’educazione musicale (Conservatorio S. Cecilia di Roma).
È membro del direttivo dell’associazione Musica Verticale di Roma e dal maggio 2009 presidente di Nuova Consonanza, Roma.
Ha pubblicato con le case editrici Edipan, Berben, Arspublica e RaiTrade.
amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron