1. biografia

Moderatore: luigi.morleo

1. biografia

Messaggioda Amministratore » 11/02/2013, 14:42

Luigi MORLEO
via Corso Sidney Sonnino 129
70121 Bari, Italia
Tf 0805542226 / cell 3282094056
mail: luigi@morleoeditore.com
www: http://www.morleoeditore.com
luogo e data di nascita: Mesagne (Br), 1970


Docente di Strumenti a Percussione presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Nel 1992 ha vinto il I° Premio per Percussionisti “Valerio Bucci” indetto dai percussionisti del Teatro alla Scala di Milano. Dall’87 al ’91 è stato percussionista dell’Orchestra dell’Ente Autonomo Teatro Petruzzelli di Bari; dal ’92 al ’94 è stato prima percussionista, poi timpanista dell’Orchestra Sinfonica dell’Amministrazione Provinciale di Bari, attualmente è timpanista dell’Orchestra Società dei Concerti di Bari con la quale ha effettuato tournée in Europa, Giappone e Cina.
Parallelamente affianca una notevole attività solistica e direttoriale, invitato a Festival Internazionali in Italia e all’estero; nel 1998 ha debuttato negli Stati Uniti al Forum Composer presso la New York University di Manhattan in New York (USA), successivamente al PASIC 2001 (Percussive Art Society International Convention) in Nashville,TN - (USA) nonché vincitore del III° Premio di Composizione 2001 dello stesso PAS (Percussive Art Society), del II° Premio di Composizione 2002 per Strumenti a Percussione “Il Timpano d’Oro” e del I° Premio di Composizione 2002 “Musica e Ironia” della Tatcus Fugit.; è stato invitato al Conservatoire National Superior Ginevra (CH), Conservatoire National Regional Lyon (F), New York University (USA), Associazione Percussionisti Italiani in Bolzano, Giornate della Percussione in Fermo, Orchestra Sinfonica Rai di Milano - dir.L.Berio, Time Zones con Steve Reich.
In varie formazioni ha eseguito e diretto musiche di J. Cage, L. Berio, A. Part, B. Maderna, G. Crumb, G. Petrassi, E. Varese, I. Stravinsky, S. Reich e altri compositori viventi. Con la Myth Ensemble ha realizzato lo spettacolo multimediale I viaggi di Enea collaborando con la New York University, University California Irvine e Istituto Europeo di Design di Roma.
La sua musica spazia in vari generi e contesti musicali e artistici collaborando con artisti rock, folk-popolare, jazz, world-music e DJ; nonché attori, registi, pittori, scultori e architetti, ed è stata eseguita sia in Europa che in America.
I suoi lavori sono pubblicati da “Agenda Edizioni Musicali” di Bologna , “Alfonce Production” di Clermont-Ferrand (F), “HoneyRock Publishing” di Everett (USA), “Editions Henry Lemoine” di Parigi (F) e “MorleoEditore” di Bari.
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 02/11/2012, 11:30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron