1. biografia

1. biografia

Messaggioda amministratore_1 » 03/01/2014, 11:16

Andrea MANNUCCI
via
25015 Desenzano del Garda (Bs), Italia
tf /cell:
mail: andreamannucci@alice.it
http://www.andreamannucci.com
luogo e data di nascita: Pontremoli, 1960

Studia pianoforte, composizione e direzione d'orchestra presso il conservatorio di Parma con i maestri Piero Guarino e Camillo Togni.
Decisiva alla sua impronta musicale è la conoscenza con Aldo Clementi che lo presenta al Festival Pontino 86 con il Sestetto per archi.
Viene premiato in numerosi concorsi di composizione tra cui Sommerliche Musiktage Hitzacker, Amburgo nel 1984 con Trio n. 2 per flauto, violino e pianoforte.
Partecipa ad alcune tra le più importanti rassegne e festival di musica contemporanea: Nuova Consonanza Roma - Musica Nel Nostro Tempo Milano - Festival Musica d'Oggi - Musica Presente Milano - Musica 900' Cremona - Nuove Traiettorie Parma - Amsterdam Concetgebouw - Rotterdam de Unie - Muziekcentrum Vredenburg - Tage Neuer Kammermusik Braunschweig ecc.
Per il cinema, Mannucci ha scritto le musiche per i film “La crudeltà dell'angelo” e “Dannati” del regista Gianluca Chierici e per il mediometraggio “Non c'è più nessuno” del regista Dario Marzola
I suoi lavori sono pubblicati dalla Casa Editrice Suvini Zerboni di Milano
Insegna composizione presso il Conservatorio “Dall'Abaco” di Verona in cui dal 2004 ha istituito la cattedra del biennio di composizione “musica per film” e tecnologico “composizione multimediale”

amministratore_1
 
Messaggi: 2896
Iscritto il: 28/12/2012, 19:52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron